Ridley Noah

QUESTO E' IL MIO GIOIELLINO BELLA E POSSIBILE

mercoledì 2 giugno 2010

Villanova di San Daniele del Friuli

Villanova di San Daniele del Friuli 3° Trofeo Zanini Gio Batta .
Ritrovo a Cormons ore 06.30 per partire alla volta di Villanova verso le 06.45 . Arrivo in orario , presenti , Daniela , Egone , Fiorino , Claudio M. , Claudio B. , Ivan , Giorgio , Gianni , Nicola , Luca , Tulio , Sergio e io . Partenza ore 08.23 dopo le foto di rito direzione Clauzetto per i primi 15 km tutto ok poi all'improvviso per Gianni inizia la sfortuna , buca e non a la possibilità di cambiare camera d'aria perciò è costretto a salire sul Carro Scopa . Dopo poco però un altro ciclista rompe la catena e Gianni approfitta nel chiedergli di prestargli la ruota . Purtroppo però la ruota non è perfettamente compatibile con la bici di Gianni dato che usa campagnolo e l'altro shimano . Comunque combina e per fortuna riesce ad arrivare al traguardo tutto intiero . Arrivati al 27° km comincia la temuta salita . Per i primi metri tutto ok ma partendo col 19 dopo 3,5 km sono andato in crisi cominciando a fare fatica , messo il 21 poi il 23 sono riuscito a recuperare venendo però raggiunto e superato prima da Claudio B. poi da Giorgio che proseguendo con il suo passo ci ha staccati di alcune centinaia di metri . Claudio ed io siamo saliti regolari lui avanti io dietro di 20 metri fino a raggiungere il gruppetto di testa che aveva rallentato dietro la macchina . Nel frattempo a trequarti di salita ci ha raggiunto anche Luca ed insieme siamo saliti fino in cima dopo 8,5 km ad una altitudine di 522 metri con pendenze tra il 6 e 8% . Improvvisamente e comparso anche Nicola che con stupore usava il 50 ci ha affiancato con uno scatto ci ha superato l'abbiamo ripreso poi è sparito dietro di noi e non l'abbiamo più visto fino al ristoro , non si capisce come corre mah . Secondo tratto di salita circa 3 km sono andato su meglio ero con Claudio B. Giorgio Luca , superata nel tratto in discesa , per altro molto brutta , siamo rimasti solo io e Giorgio fino all'arrivo al ristoro . Ricompattato il gruppo , Nicola era furibondo per il tratto di sterrato che purtroppo abbiamo trovato tra una salita e l'altra il suo incubo è di rovinare la bici , Gianni è riuscito anche lui ad arrivare al ristoro grazie alla ruota prestata , siamo ripartiti per i restanti 45 km . Il primo tratto di percorso è stato molto bello con continui saliscendi dove chi era in testa al gruppo si dava battaglia , divertente . Il secondo tratto monotono quasi tutto diritto ed a bassa andatura . Arrivati a Sequals sono ricomparsi dopo una gita fuori porta anche Claudio M. ed Egone cosi insieme siamo arrivati al traguardo . Classifica 5° il percorso e visionabile come sempre quì http://www.bikemap.net/route/522596