Ridley Noah

Ridley Noah
QUESTO E' IL MIO GIOIELLINO BELLA E POSSIBILE

lunedì 19 luglio 2010

Udine Malghe di Porzus


Oggi dovevo andare a Udine a portare la macchina di mia figlia a fare il tagliando , così ho approfittato di tornare a casa in bici . Consegnato la macchina , preparato tutto il necessario e partenza verso Tricesimo . Da li ho optato per dirigermi a Nimis , volevo scaldare la gamba prima di affrontare la salita di Porzus che avevo deciso di fare . Giornata molto bella e non caldissima come nei giorni scorsi perciò la salita ho pensato sarà meno faticosa , arrivato a Attimis svolta a sinistra e dopo circa 500 metri comincia la salita . Il cartello indica Porzus 6,5 km , non mi sono preoccupato ed in effetti la salita non presentava grosse difficoltà , le pendenze dal 7 al 10% con punte al 15 ma per fortuna per brevi tratti ma fino a Pozus non ci sono punti di recupero perchè va su sempre regolare senza spianare mai . Arrivati a Porzus cominciano ad aumentare le difficoltà perchè le pendenze aumentano e passano al 10 e oltre . La salita in totale è lunga 8 km circa fino ad arrivare a quota 912 metri , dislivello 700 metri . Arrivato in cima ho svoltato a destra per Canebola ma dato che ero li ho voluto vedere la Malga di Porzus che si trovava a poca distanza , a circa 1 km si svolta a destra e c'è una salita di circa 1 km ma udite udite la salita e suddivisa in 3 rampe , la prima e la terza con pendenze del 20% ma la seconda terribile con una pendenza del 26% roba da paura per fortuna che non superavano i 150 metri circa fino ad arrivare ad una altitudine di 960 metri . Da li in poi discesa fino al trivio per Canebola , io ho preso per la Madonna del Dom salendo ancora poi volevo prendere la strada per ma ho sbagliato ed ho preso una stradaccia che finiva in uno sterrato perciò ho dovuto tornare indietro e sono sceso per Masarolis , Torreano fino ad arrivare a casa senza problemi tranne il vento che ho trovato abbastanza forte da corno in poi . Il riassunto del computerino lo trovate qui http://connect.garmin.com/activity/41014563

Nessun commento:

Posta un commento