Ridley Noah

Ridley Noah
QUESTO E' IL MIO GIOIELLINO BELLA E POSSIBILE

domenica 4 luglio 2010

SOMPLAGO di CAVAZZO CARNICO


Questa settimana le uscite sono state poche solo 2 , un lungo di 103 km da Mossa a Opicina che potete vedere qui http://www.bikemap.net/route/574002 fatto con temperature alte perchè sono partito alle 12,15 e uno corto sempre da Mossa al Korada passando per San Floriano che potete vedere qui http://www.bikemap.net/route/574017 di 45 km fatto solo per provare la catena nuova che mi ha cambiato Claudio e devo dire che la sua intuizione è stata giusta , mi ha masso una catena per shimano ed il rumore che prima faceva è quasi sparito tutto , sarà ancora da regolare un po ma niente in confronto a prima . Bravo Claudio .
Oggi invece cicloturistica a Sonplago , del gruppo facevano parte Claudio M. , Gianni , Marco V. , Tullio M. , Tullio B. , Egone , Fiorino , Sergio ed io , il resto del gruppo era alla Maratona delle Dolomites , Daniela Claudio B. , Giorgio , Marco B. , Andrea B. , Stefano . Ritrovo a Cormons alle 07,00 e partenza con meta Somplago . Dopo aver ritirato i cedolini personali partenza alle 09.10 (in ritardo ) il percorso avrebbe dovuto essere diverso da quello che abbiamo fatto causa gara motoristica , difatti ci sono state molte lamentele perche il percorso era troppo vallonato con salite corte ma impegnative e per qualcuno è stato molto faticoso continui saliscendi dislivello totale metri 750 circa per fortuna per loro i km erano solo 78 . Purtroppo oggi ho avuto il battesimo del cicloturista , il ristoro era posizionato in maniera indecente senza essere segnalato. Finiva la discesa , curva a sinistra e subito salita corta 20 metri circa , i primi tutti vicini tra loro , è stato posizionato il tavolino timbri proprio in cima alla salitina dietro ad una macchina , i primi l'hanno visto e si sono fermati di colpo io che ero subito dopo non mi sono accorto che c'era il ristoro credendo di dover continuare mi sono alzato sui pedali per non cambiare rapporto spingendo per salire mi sono trovato un ciclista davanti che ha bloccato improvvisamente ho frenato di colpo con il freno anteriore mi si e bloccata la ruota e mi sono catapultato in avanti sul lato sinistro cadendo quasi da fermo con il fianco prendendo una botta con escoriazione sull'anca e sul ginocchio . Niente di grave mi sono rialzato ho controllato la bici che per fortuna aveva solo la leva del freno inclinata all'intero , nessun graffio per fortuna . L'unica nota negativa che quell'imbecille che mi ha frenato davanti rideva per la mia caduta (cicli Pontoni ) Spero che la botta mi passi per Domenica . Per il resto niente di nota siamo arrivati all'arrivo ed insieme tutti al ristoro , pasta per tutti . Percorso qui http://www.bikemap.net/route/576543

2 commenti:

  1. che ci vuoi fare umberto...i soliti rompipalle pontoni !!!
    mi dispiace alla maratona mancavi solo tu e grande impresa di daniela che ha portato a termine la media (106 km)
    da parte mia si poteva fare molto meglio ma mancava un allenamento più adeguato...dopo 80 km e cinque passi transitati sul percorso medio dopo due - tre km sul falzarego (l'ultima erta)mi sono spento ed affrontare il resto della salita è stata un impresa.
    resoconto finale tutti hanno portato a termine le loro fatiche...mi dispiace per andrea braidot che sulla discesa del gardena verso corvara ha rotto un raggio quindi si è dovuto accontentare di portare a termine il percorso corto (555 km)
    ci vediamo prossimamente anche se le prosime domeniche accontenterò un pò anche la moglie..grado !!!!

    RispondiElimina
  2. Veramente complimenti a tutti voi siete stati veramente bravi , deve essere stata un'esperienza unica , ho visto parte della corsa in tv e da casa era emozionante figuriamoci la . Complimenti e speriamo di poterci essere il prossimo anno . E dopo questa avventura un po di riposo credo sia meritato , io la mia avventura la vivrò domenica alla Nord Est , speriamo bene ciao

    RispondiElimina