Ridley Noah

Ridley Noah
QUESTO E' IL MIO GIOIELLINO BELLA E POSSIBILE

domenica 27 giugno 2010

Domenica Lungo



Oggi percorso lungo e abbastanza impegnativo . Appuntamento alle 07.30 da Mian ci siamo trovati Daniela , Claudio B. , Marco B. ed io , poi c'erano anche Claudio M. Egone e Ivan ma loro sono andati verso il mare , doveva venire con noi anche Nicola ma non si è fatto vedere , forse troppo presto , dormiva . Deciso il percorso ; Cividale da Albana , Grimacco , Salita verso Drenchia dalla parte di Cras , Rfugio Solarie discesa verso Kobarid e ritorno da Stupizza Pulfero Cividale . Vedi percorso http://www.bikemap.net/route/562134 . Inizio come al solito Claudio avanti a tirare e noi dietro andatura regolare sempre sopra i 30 km/h senza problemi fino ad inizio salita , eravamo indecisi da che parte salire poi è stato deciso dalla parte di Cras perchè nessuno di loro l'aveva mai fatta , quindi si sale . Come già sapevo i primi 4 km sono molto impegnativi perciò ho messo il 26 ed ho cominciato a salire con il mio passo , com me all'inizio c'era Marco poi dopo un po' si è sfilato lasciandomi solo gli altri dietro non molto distanti . Dopo metà circa del tratto duro mi ha raggiunto e superato Giorgio tenendosi ad una trentina di metri davanti a me , e cosi fino alla fine del tratto impegnativo che finisce subito dopo il cartello che indica Grimacco per il resto del percorso ci sono dei saliscendi ma non impegnativi che però se molli la gamba si fanno sentire . Si prosegue fino ad arrivare a Trinco dove c'è il bivio per Solarie , Giorgio ed io li ci siamo fermati ad aspettare gli altri che sono arrivati poco dopo in ordine , Claudio , Marco e Daniela . Tutti un po affaticati abbiamo ripreso a salire fino al rifugio dove ci aspettava un meritato caffè . Dissetati , rifocillati e nuovamente abili siamo partiti in direzione Slovenia dopo un primo tratto corto di salita cominciava una discesa lunga e molto bella dove Marco e Giorgio Hanno toccato i 70 km/h . Discesa finita e in fila indiana verso Kobarid a turno davanti a tirare tutti quanti ho cominciato io e dietro Claudio che mi diceva "mole un pooc che se no mi si bruse la femine " andavo circa a 36 km/h , mi sono poi sfilato lasciando il posto a Claudio che invece di andare regolare aumentava fino a toccare i 40 km/h , incontenibile . Anche Daniela dopo Cividale ci ha tirati per un bel pezzo riuscendo verso la fine a staccare Claudio che non voleva spendere di piu' in vista delle Dolomiti credo . In generale l'uscita è andata molto bene abbiamo fatto circa 120 km con un dislivello di 1300 metri , ogni tanto Claudio , quando entrava in circolo la marmellata , faceva le sue tirate con dispiacere di Daniela che doveva spingere per non rimanere indietro , che poi ha pagato nel finale , bravi comunque tutti . Un imbocca al lupo a tutti per le Dolomiti sperando che qualcuno si gestisca in modo adeguato per non dover tagliare il traguardo con il carro scopa .

Nessun commento:

Posta un commento