Ridley Noah

QUESTO E' IL MIO GIOIELLINO BELLA E POSSIBILE

giovedì 17 giugno 2010

Prova percorso Nord Est Maraton

Siccome partecipero' alla gara sono andato a dare un'occhiata al percorso , partendo pero' da casa e non da Buttrio , anche al ritorno non l'ho percorso esattamentte uguale perche' la discesa di Oborza era bloccata per lavori . Comunque tutta la parte importante , le due salite e la discesa intermedia , come da percorso . Cronaca , partenza da casa ore 08 circa verso Cividale dalla parte di Venco' e arrivato a Dolegna svoltato a sinistra fino ad arrivare sul tracciato corretto che passa sotto la salita principale di Castelmonte proseguendo poi per Purgessimo , Azzida direzione Codromaz . Prima di San Leonardo ho incontrato in direzione opposta Egone e Gianni che ritornavano a casa dal loro giro , quattro chiacchere saluti e via . Arrivato sotto la prima salita ( media 30 km/h ) metto subito il 34 e comincio a salire , avevo gia' fatto quella salita il 28/06/2009 mi ricordavo che la prima parte era la piu' dura ma non così , le pendenze sono subito impegnative e costantemente difficili tranne alcuni piccoli tratti per una lunghezza di 4,5 km dove il mio Garmin è arrivato a segnarmi anche il 22% . Devo dire che è stata dura sono sempre salito con il 26 per fortuna che i restanti 4 km hanno pendenze molto inferiori non si supera mai l'11% . La discesa poi nel primo tratto è abbastanza veloce interrotta ogni tanto da leggere salite andando verso Tribali Superiore arrivati a Obiza all'atezza del cimitero si svolta a destra e si scende verso San Leonardo , la discesa non è molto ripida e per alcuni tratti si deve pedalare si passa in due piccoli paesi che sono molto stretti e bisogna fare attenzione , si arriva poi sulla strada che collega San Leonardo a Sregna svolta a destra la strada è in leggera pendenza e bisogna pedalare forte fino a San Leonardo , si gira a sinistra e dopo alcune centinaia di metri si sale verso Castelmonte , primo tratto impegnativo (non come quello di prima ) e avendo nelle gambe la salita di prima si fatica un po per i primi 4 km poi meglio con pendenze leggere . Arrivato al trivio avrei dovuto scendere per Oborza ma la strada è interrotta per lavori quindi o optato per la discesa di Albana Brazzano Cormons Mossa . Devo dire che il giro è stato impegnativo specialmente perchè ero solo , non mi sono preparato adeguatamente e per questo anche se stanco sono soddisfatto . Vi inserisco le immagini delle schermate del mio garmin per vedere i dati registrati di velocita' dislivello tempo ecc.... e il percorso da vedere quì http://www.bikemap.net/route/546983