Ridley Noah

Ridley Noah
QUESTO E' IL MIO GIOIELLINO BELLA E POSSIBILE

domenica 6 giugno 2010

Mediofondo 3 Santuari


Omaggio a Daniela
Oggi si è corsa la Mediofondo dei 3 Santuari , ma prima di farvi la cronaca sono doverosi i complimenti a Daniela per la sua ottima prova su di una salita molto impegnativa a ottenuto un ottimissimo piazzamento , 3à sul gran premio della montagna come testimoniano le foto. Passiamo alla cronaca . Giornata finalmente di sole , il Team Mian si presenta alla partenza in 10 ciclisti . Daniela , Claudio B. , Gianni , Sergio , Nicola , Tulio , Giorgio , Marco B. , Luca e Umberto. Partenza 08.30 da Buttrio . I primi 18 km sono tranquilli tutti pianeggianti al 18,5 km arrivati in Slovenia poco prima di Dobrovo incomincia la prima salita , lunghezza 6,6 km con pendenze medie dal 4 al 8% . Subito alcuni ciclisti si portano in testa a tirare tra cui i nostri Giorgio e Luca superando il Buttrio ( in teoria non si poteva fare ) senza nessun motivo apparente dato che alla fine della salita ci si doveva fermare ad aspettare il resto del gruppo ,(loro probabilmente non lo sapevano) percio' non aveva senso forzare la gamba per poi rafreddarsi aspettando . Difatti io sono rimasto con il secondo gruppo salvando la gamba per dopo . Nicola che era al mio fianco vedendo andare via gli altri a cominciato a protestare perche voleva partire anche lui , e diceva ( cazzo ma si puedie partì o bisugne sta ca daur , no si capis mai nie ) , poi ad un tratto è partito come la solito per poi rallentare all'impennata sucessiva . Riassemblato il gruppo discesa verso Lipa , 4,4 km, poi tratto semi pianeggiante di 7 km per arrivare a Kanal dove cominciava l'erta finale . Lunghezza 7,7 km pendenze che variano da 8 al 12% e nei ultimi 400 metri dal 14 al 16% salita che ho percorso in 33minuti con una v.a.m di 900 , consumo energetico totale su tutto il percorso e di 1500 calorie . Sono riuscito ad essere in testa al gruppo insieme a Giorgio , Luca , Marco con subito dietro gli altri credo . I più forti sono partiti subito forte , anche Giorgio e Luca alla loro ruota , io come al solito inizialmente faccio fatica quindi ho deciso di andare su regolare ho messo il 23 ed ho cominciato a spingere con il mio passo . Dopo circa 2 km cominciavo a sentire la gamba pesante , ho messo il 26 per recuperare , qualche decina di metri dopo mi affiancava Nicola mi sono ripreso ho rimesso il 23 ed ho aumentato un po il ritmo . Purtroppo Nicola come al solito procedeva a zig zag passandomi davanti e facendomi rallentare e cosi perdere il mio passo , per fortuna mia a rallentato così ho proseguito tranquillo superando più di qualcuno tra cui Luca che saliva regolare , lui però faceva più fatica di me perche davanti come moltiplica piccola usa il 39 come anche Gianni . Nel finale sul tratto più duro sono andato in crisi ma sapendo che mancavano solo 400 metri ho stretto i denti ed ho proseguito vedevo davanti a me di poche decine di metri Giorgio che aveva rallentato sull'ultimo tratto . Finita la fatica insieme siamo arrivati al traguardo non so esattamente in che posizione sicuramente nei primi 18 . Da notare però che i primi 10 arrivati sono sicuramente, 9 su 10, udace perciò la nostra prestazione è stata ottima e per quanto mi riguarda della mia catecoria ( gentleman ) non c'era nessuno quindi benissimo . Personalmente sono molto soddisfatto ma credo anche tutti gli altri miei compagni a partire da Daniela per la sua posizione a Gianni che è salito con il 39 a Sergio perchè la salita era dura ed è arrivato in cima , per Claudio che finalmente a provato il 29 , per Tulio che doveva andare al mare e forse mentre faceva la salita ci ha pensato, per Luca che anche lui usava il 39 e come Gianni un pensierino a qualcosa di più piccolo l'avrà fatto e Nicola che dopo aver faticato così tanto a dovuto anche consumare ulteriormente fiato con un collega che per poco non gli toccava la bici ( e ma cazzo no tu ses bon di sta atent , bisugne ciala da che si va no , ancemo un poc e mi scusave la bici ) Pauraaaaaaaaaaaa . Si riparte e dopo finita la discesa ci siamo ricomposti in gruppo . Aspettando di ripartire ci è giunta la notizia che purtroppo un collega ciclista , che però non faceva parte del nostro gruppo, e deceduto in mezzo alla strada proprio dove dovevamo passare noi non si sa ne come ne perchè . Abbiamo aspettato un po poi siamo ripartiti per arrivare a Buttrio il resto della corsa senza altri episodi rilevanti . Classifica finale 6° ottimo il meglio che potevamo fare visto che i 5° erano in 20 . Qualche perplessità c'e' stata riguardo il pranzo che con 10 € ci hanno dato solo una pasta (e anche quella a me scarsa ) il resto se lo volevi te lo dovevi pagare va benissimo ugualmente basta divertirsi ciao a tutti e alla prossima . Come al solito il percorso lo potete vedere quì http://www.bikemap.net/route/527797 tranne Giorgio che da casa sua non lo vede , misteri della finanza

6 commenti:

  1. Grande Daniela e simpaticissimo il resoconto. Grazie Umberto. Io ero sull'Isonzo con la famiglia, a mettere i piedi a mollo. Certo che due ciclisti morti in due giorni, ed un altro a fine marzo... che sfiga.

    RispondiElimina
  2. Daniela è stata davvero brava , anche noi avremmo messo i piedi in acqua volentieri faceva veramente caldo . E' stato comunque bello ciao e speriamo di vederci la prossima

    RispondiElimina
  3. ciao umberto
    che ne pensi sabato o domenica di andare a lokve ???
    ti anticipo subito...andatura tranquilla !!!
    ciao marco

    RispondiElimina
  4. ciao Marco sabato io lavoro domenica per ma va benissimo poi bisogna vedere se gli altri sono d'accordo dato che dovremmo aver appuntamento per uscire insieme ciao Umberto

    RispondiElimina
  5. ieri ho avuto la brillante idea di uscire alle 15 con una temperatura bestiale e mi sono rifatto la salita di visnjevik - krasno poi korada discesa fino a hum s.floriano calvario e a casa...bello cotto !!!
    io domenica vorrei farmi un giro a lokve partendo da casa alle 8 e magari ritrovo a piedimonte.
    vedo giorgio e gli altri poi domani ti dico qualcosa comunque io ci vado al 100%
    ciao marco

    RispondiElimina
  6. complimenti bel giro anche io ieri sono uscito alle 16 e sono andato a castelmonte salita di albana ed ho sudato parecchio poi mi sono fermato da mian ed ho incontrato Giorgio , abbiamo parlato di domenica ed anche lui ha detto che va bene io sono disponibile a fare qualsiasi cosa casomai Giorgio ha il mio numero oppure contattami a questo indirizzo umberto17@gmail .com ciao

    RispondiElimina