Ridley Noah

Ridley Noah
QUESTO E' IL MIO GIOIELLINO BELLA E POSSIBILE

domenica 13 giugno 2010

Lokve e la crisi del 1929



Oggi niente cicloturistica , insieme al gruppo Mian destinazione Lokve . Ritrovo al palazzetto di Gorizia ore 08.30 . Partenza in perfetto orario e come per un istinto irrefrenabile Claudio B. si porta avanti e comincia a tirare , Daniela , Nicola , Marco B , Giorgio , Marco ed io dietro in fila indiana . Arrivati ad inizio salita a Salcano ho pensato adesso rallenterà , ed invece su ancora con un ritmo sostenuto , sarà in forma strepitosa ho pensato si preparerà per la maratona , subito dietro Giorgio , ed io . Dopo un po mi vedo superare da Nicola , Marco B Daniela Marco erano dietro , guardo in basso e stava usando il 50/18 , pazzesco pedalava come fosse al rallentatore , gli ho poi detto ma sei fuori salire cosi , lui mi ha risposto " e , ma solo il primo pezzo di salita " gia' per un pezzo, ma quello era il tratto con pendenze piu' dure fino al 12%, la seconda parte più leggera ha messo il 34 , incredibile . La salita fino a lokve è lunga Giorgio e Nicola avanti io e Claudio B. ad un minuto e dietro a noi di un po Daniela ( che aveva problemi di respirazione per il raffreddore ) Marco B. e Marco . Arrivati a Trnovo Claudio B. si è sfilato , mi sono girato per vedere dove era , ho cercato per un attimo di aspettarlo ma visto che non arrivava ho continuato col mio passso . Secondo me il tratto peggiore non è in salita ma quei saliscendi dopo Trnovo che ti fiaccano un po le gambe , per fortuna che parecchi km sono in ombra , facendo comunque il mio ritmo sono arrivato tranquillamente in paese dove aspettavano Giorgio e Nicola che erano già arrivati 2 minuti prima di me . Convinto che dietro ci fosse stato Claudio B. lo stavamo aspettando per vedere il distacco ed invece dopo 2,5 minuti arriva Marco euforico con le braccia alzate in segno di vittoria , molto soddisfatto ( a ragione ) perche' correndo poche volte è riuscito a riprendere e superare Claudio B. , tante' che per andare a dissetarci e poi al bar per il caffè camminava con la ruota anteriore alzata e Giorgio gli chiede , ma cosa stai facendo perchè cammini cosi' ? Risposta "per non abbassare la media " . Ad un certo punto vediamo arrivare una maglia blu' , chi sarà dei tre che mancavano ? Claudio B. il sopravvissuto , alla domanda "allora come è andata " risposta " pies che la crisi dal 29 " stremato . Lui da la colpa alla troppa colazione io dico invece che in 20 km di salita con temperature alte non si puo' bere solo 3/4 di borraccia è troppo poco . Arrivati gli altri tutti a bere il caffè ed a fare uno spuntino come dimostrano le foto , soddisfatti tutti verso casa . In discessa tranne il primo pezzo giu' come un missile ho raggiunto i 70 km/h arrivato a meta' discesa si era deciso di svoltare a destra verso Grgar mi sono fermato per aspettare gli altri arrivati di seguito Claudio B.( che in discesa è andato molto meglio della salita ) Daniela e Nicola . Abbiamo aspettato gli altri 3 per piu' di 10 minuti poi e' arrivato Marco per avvisarci che Marco B. aveva bucato . Ripartenza tutti insieme verso Grgar , la segnaletica indicava lavori in corso e subito Nicola preoccupato voleva cambiare strada ma essendo solo a dovuto per forza seguirci , sembrava tutto bene ed invece quasi a fine discesa ci siamo trovati difronte ad un pezzo sterrato che ci obbligava a scendere . Tutti camminando con la bici a fianco , ci giriamo per vedere l'umore di Nicola , e lui piuttosto ombroso con la bici sulle spalle per paura che gli succedesse qualcosa . Penso che in quel momento mi avrebbe riempito di botte dato che l'idea di quella strada è stata mia . Il resto del percorso tutto nella norma , ho fatto 70 km con la media di 24 km/h altitudine 947 metri per un dislivello totale di 1086 metri . Il percorso lo potete vedere come al solito quì http://www.bikemap.net/route/539839

1 commento:

  1. Che peccato!...mi sono perso la crisi di Claudio,ma lo prendo tanto non imparerà mai ad amministrarsi. Ha sicuramente pagato lo sforzo ad inizio salita col 50x18...
    Ancora un bravo per il blog,salutoni,Gianni.

    RispondiElimina