Ridley Noah

Ridley Noah
QUESTO E' IL MIO GIOIELLINO BELLA E POSSIBILE

domenica 4 marzo 2012

Il Prestigio mi guarda mentre io continuo a sognarlo

La prima volta che ne sono venuto a conoscenza è stato leggendo Cicloturismo parecchi anni fa (nel 2002) e la cosa che mi colpi  inizialmente fu quello scudetto che avrei potuto cucire sulla maglietta e che solo pochi riuscivano a conquistare , leggendo poi le gf da dover affrontare e soprattutto i km e i dislivelli da dover percorrere , mi sembrava per me impossibile . Io che pedalavo sempre da solo sul colio Friulano e che la cima più alta che fino a quel momento avevo raggiunto era Castelmonte , quel traguardo mi sembrava impossibile da affrontare e da portare a termine . Nel tempo ho continuato a sognarlo e su Cicloturismo leggevo i percorsi , i tempi ed i nomi dove desideravo ed immaginavo ci fosse anche il mio . In tutti questi anni  sotto le mie ruote di asfalto ne è passato tantissimo , di dislivello poi parecchio , solo nell'ultimo  oltre 130.000 mt  ma continuo a pensare che il Prestigio sia durissimo e che il traguardo sia  lontano e difficile da raggiungere . Tutto questo che prima era solo un sogno , ora inizia e diventerà  realtà , nella mia vita è cambiato moltissimo ed anche il desiderio di cucirmi quello scudetto sulla maglia potrebbe realizzarsi , io ci metterò il massimo impegno e grazie anche alla serenità che la mia compagna Barbara mi da , che è la luce della mia vita , sarà mentalmente più semplice , sul fisico non ho la certezza ma il mio punto di forza è la testa che non riesce a mollare nemmeno quando servirebbe . Sabato 10 Marzo l'avventura inizierà spero vada tutto nel verso giusto l'unico mia tristezza e che dovrò partire solo e stare lontano da Barbara e non so come farò . Domenica 11 Marzo alle 09,30 il mio mondo si fermerà e tutto quello che ho fatto in bici mi scorrerà nella mente e poi per 7 ore (tempo massimo) solo sensazioni fino al momento in cui taglierò (speriamo) quella linea bianca , dove il millimetro dopo il mio primo pensiero andrà alla persona che mi ha dato la forza e la serenità di affrontare tutto questo , Barbara che comunque vada ringrazierò per essermi divertito a provare . In bocca al Lupo , Crepi
Oggi ultimo allenamento duro, fatica causata da molto vento contro , tempo finale comunque buono viste le difficoltà atmosferiche  http://connect.garmin.com/activity/154885057 Mandi Mandi vi farò sapere come è andata 

1 commento:

  1. umbe non ti dico nulla... lo scudetto io ce l'ho, la mia storia è opposta alla tua, l'ho preso non sapendo nulla di ciclismo rispetto a te che sei molto appassionato ed esperto...
    Ti auguro di cuore che questa prima prova vada via tranquilla, un salutissimo a presto!!!
    il tuo amico bastian31...

    RispondiElimina