Ridley Noah

Ridley Noah
QUESTO E' IL MIO GIOIELLINO BELLA E POSSIBILE

venerdì 23 marzo 2012

Senza vento sarebbe stato un successo


Questo è il giro di Mercoledi iniziato in 6 e finito in 3 e fino a che non li conosco tutti qualcuno non nominerò . Il giro è partito dal parcheggio della ciclabile a Bagnoli , da li siamo partiti insieme arrivati alla salita di san servolo con me c'era Toni e subito dopo si sono aggiunti gli altri , a fine salita Toni e Luca non c'erano più , siamo andati avanti un po fino all'inizio del rettilineo di Podgorie , ritorniamo indietro per cercarli sperando di incrociarli ed invece spariti nel nulla . Da li abbiamo proseguito in trè verso Kozina facendo anche un buon ritmo . Arrivati a Basovizza ci siamo divisi , Giampi che è uno stacanovista a proseguito , noi due a casa

Non avevo deciso quando uscire se ieri insieme a Giampi o oggi da solo . O deciso per oggi visto che avevo il giorno libero ma sarebbe stato meglio ieri , questa mattina mi sono svegliato con un leggero mal di schiena ma essendo per me quasi normale non mi sono preoccupato , ho fatto la giusta colazione con carboidrati zuccheri e proteine , un po di stretching e via . Mi sentivo bene quindi ho pensato di rifare il giro di Sabato , calcolando circa 100 km  e di riuscire a  farli sotto le  3 ore e mezza , avevo promesso al mio Amore di essere a casa per pranzare assieme ed ero sicuro di farcela . Fino all'imbocco della salita per Artvize ero in media ma più scorrevano i metri e più la schiena mi dava fastidio , non mi sono comunque fatto scoraggiare dal dolore e sono andato avanti cercando di stare in media , se riuscivo a scollinavo con 23 c'è l'avrei fatta . Il percorso e veramente bello , traffico zero immerso nel bosco e si può pedalare in assoluta tranquillità , arrivato quasi in cima cominciava a soffiare un po di vento , non mi sono preoccupato essendo in quota . Durante la discesa il dolore si faceva insistente e dovevo spesso alzarmi sui pedali per raddrizzare la schiena , da li in poi è stato un calvario la media di 25 non mi sarebbe bastata perché ha cominciato a soffiare un vento molto fastidioso e perfettamente contro , spingevo tutto quello che potevo ma ogni tanto dovevo rallentare e addirittura fermarmi per stirarmi la schiena . Ho comunque fatto una buona media al rientro stringendo più possibile i denti e sempre con il vento in faccia sono arrivato fino a casa con un ritardo di 20 minuti sulla tabella di marcia , non male , ora spero che la schiena si riprenda per Cervia altrimenti sarà un nuovo calvario . Mandi Mandi

Lei ad inizio discesa si stirava i copertoncini

4 commenti:

  1. di la verità, artvize ti è piaciuta dai miei racconti ed ora...
    scherzo, umberto ti voglio in forma, con la schiena, per cervia così mi "trascini" all'arrivo!!!
    sei un grande!!!

    RispondiElimina
  2. I tuoi racconti mi incuriosiscono e quando ho l'occasione ci provo , la prossima volta farò il giro contrario magari il vento mi darà una mano invece che farmi sputare i polmoni . Per Cervia spero di non trascinarmi io , domani tocca a te e sicuramente farai qualcosa di grande , buon giro

    RispondiElimina
  3. è stata durissima coi muli, davide cammina come un treno,. sergio contador ha vinto il primo gpm poi è rientrato, io mi sono fatto valere ho dato tutto ma, contro davide, poco da fare è troppo forte per me!!!
    dai che sabato è dietro l'angolo, la gt non cambia bene devo passare dal meccanico!!!

    RispondiElimina
  4. Ma che giro gavè fatto ? Anche mi devo portarla dal meccanico mi scricchiola la guarnitura per Domenica deve essere perfetta , almeno lei . Mandi Mandi

    RispondiElimina