Ridley Noah

Ridley Noah
QUESTO E' IL MIO GIOIELLINO BELLA E POSSIBILE

lunedì 12 marzo 2012

Prestigio La Sagrantino Prima tappa fatta Durissimaaaaaaaaaaa

Una delle vie che porta al centro di Montefalco

Strangozzi al ragù il sabato , carboidrati

Piazza di Montefalco Partenza e arrivo

Veduta da Montefalco

Altra veduta da Montefalco

Da qui si arrivava e si saliva verso L'arrivo

Prima foto con la divisa , in camera

Prima della partenza

In Griglia ogniuno andava dove voleva

Qui anche

Una parte della classifica

Alla brace dopo gara , proteine ottime
Portato a termine la prima tappa del Prestigio , La Sagrantino . Guardando online il percorso , le altimetrie e il kilometraggio sembrava una gara difficile ma non impossibile , la partenza era alle 09,30 perciò più che positivo non dovendo fare levatacce . 135 km e 2300 mt di dislivello non sono impossibili , sul percorso del Prestigio ci sarà di molto peggio . Il vento purtroppo l'ha fatta da padrone , la mattina in partenza soffiava poco e sembrava che dovesse migliorare , invece da subito dopo la partenza ha cominciato a soffiare sempre più e per tutti i 135 km non ha mai smesso , sempre forte . Fisicamente era cominciata bene , stavo bene ed avevo trovato un bel gruppo che manteneva una buona velocità ed infatti dopo 60 km la media era alte , 32 orari . In gruppo si viaggiava bene( anche perché c'era gente senza numero che scortava alcune ragazze ) ed in salita riuscivo a tenere la ruota , le prime rampe non erano molto impegnative sempre sotto il 10% e costanti senza cambi di ritmo eccessivi ma c'è ne stavano talmente tante che sulle gambe si sentivano parecchio . Sali scendi continui , vento forte contro , strade disastrate piene di buche specialmente in discesa e fate voi la difficoltà . Arrivato al 100° km con una media ancora buona , 28 orari , purtroppo ho perso la ruota del gruppetto in cui ero ed alla fine della discesa mi sono trovato al vento , solo e per una decina di km ho dovuto arrangiarmi arrancando contro vento ad una velocità che non superava i 20 orari e li ho perso tutto il tempo accumulato consumando un sacco di energie che non ho potuto recuperare e che mi sono state fatali nelle due ultime salite che tra l'altro erano le più impegnative con pendenze che superavano il 15% . Tra le ultime due salite c'era un  pezzo di rettilineo , (7 km) drittissimo per poter recuperare , ma era disastrato come se fosse un pavé ed il vento soffiava da tutte le parti non sapevi dove metterti se a destra o sinistra di chi ti precedeva , un incubo . Ad un certo punto sapendo che l'ultima salita sarebbe stata la più dura da affrontare e visto che ormai la media era compromessa decido di fermarmi a fare pipì per poter affrontare l'ultima salita nel migliore dei modi , mi fermo e non sapevo da che parte girarmi , in ogni direzione mi spostassi il piscio mi veniva addosso in pratica me la sono fatta addosso e sulla bici per finire in bellezza . Sono comunque soddisfatto della mia prestazione , del percorso no e dell'organizzazione nemmeno , strade pericolose e ristori scarsissimi , acqua e arance , difatti mi sono fermato solo 2 volte . Di seguito vi metto i link del Garmin http://connect.garmin.com/activity/156897515  e della classifica http://www.kronoservice.com/it/kstiming/schedaclassifica.php?type=nocomp&idgara=845&idperc=4  io sono a pagina 11 Mandi Mandi alla prossima

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie son contento anche mi , visto il meteo pensavo peggio e son sicuro che se fossi andà con l'allestimento precedente all'arrivo non ghe rivavo , bici perfetta . Mandi Mandi

      Elimina