Ridley Noah

Ridley Noah
QUESTO E' IL MIO GIOIELLINO BELLA E POSSIBILE

domenica 15 agosto 2010

Questo è per Gianni

E' questa la strada che dicevi ? se è questa devo ringraziarti per avermi fatto sputare i polmoni , subito dopo Lonzano a destra http://connect.garmin.com/activity/44697684 Sono partito con l'intenzione di fare una corsa veloce con comunque una salita , senza non mi diverto moltissimo , ed avevo deciso di andare a Mernicco e di fare la salita di Golobrdo , mi è venuto poi in mente che Gianni qualche giorno prima mi aveva parlato di una salita dura a Scriò e che voleva sapere la pendenza . Arrivato da quelle parti il cielo non prometteva niente di buono e prima di affrontare la salita slovena ho pensato di provare quella indicatami da Gianni e poi in caso di tempo stabile avrei fatto il resto . Quindi arrivato a Mernicco sono tornato indietro , ho preso la strada per Scriò e siccome Gianni mi parlava di una strada non asfaltata ma con manto cementizio , ho preso la prima con quelle caratteristiche , saliva subito di brutto , 18% ; ma dopo 1 km la dtrada finiva in un cortile di una casa quindi non era quella . Sono risceso e ho proseguito per Scriò e dopo 450 mt mi sono trovato difronte la salita che dura circa 2 km con 3 parti molto dure e pendenze che raggiungono il 21% nella seconda rampa nella prima il 19% e nella terza il 18% . Durante la prima rampa dopo 400 metri avevo le frequenze a 180 ho dovuto rallentare quasi alla soglia dell'equilibrio per poter recuperare qualche battito . Alla fine della seconda rampa la strada spianava , 8% , mi sembrava di andare in pianura e dopo qualche centinaio di metri di falsopiano credevo fosse finito il tratto duro ed invece dopo una curva mi sono trovato nuovamente difronte ad una rampa non lunghissima ma difficile , era l'ultima per fortuna e grazie a Gianni un po di gambe ho fatto anche oggi . Le salite non sono comunque finite , visto che il tempo reggeva ho fatto la salita di golobrdo che nel primo pezzo presenta pendenze dal 8 al 10% e che ho fatto con il 23 , nella seconda parte le pendenze sono simili ma in alcuni tratti anche superiori al10% ma che ho fatto con il 21 grazie all'allenamento precedente . Da li a casa tutto normale tranne il vento che dava un po fastidio . Spero che Gianni sia soddisfatto io sicuramente si , salire ed arrivare è ogni volta emozionante , ciao alla prossima , io domani esco nel pomeriggio e vi raccontero cosa farò di bello

1 commento:

  1. Caro Umberto,se non ci fosse stata quella"spianata"dell'8%,a permettermi di poggiare i piedi per terra e rifiatare,non sarei arrivato in cima...forse a piedi?! Troppo per me.E' certamente più facile percorrere il tratto in senso inverso,anche se scendere per quel pendio cementato ...mette a dura prova i freni.Ciao,ti seguo,alla prossima.Gianni

    RispondiElimina