Ridley Noah

Ridley Noah
QUESTO E' IL MIO GIOIELLINO BELLA E POSSIBILE

lunedì 16 gennaio 2012

Allenamento su ripetute

Oggi ho deciso per le ripetute visto che in mattinata soffiava parecchio vento ho aspettato che calasse per non rischiare , con le ruote a profilo alto che ho diventa pericoloso se soffia parecchio . Verso le 13 sono partito per Opicina . La strada nuova per Opicina è la strada che uso solitamente per fare queste cose perché le pendenze sono quelle giuste , dal 5 al 7 % ed anche se c'è un po di traffico la carreggiata  è piuttosto larga e la corsia di emergenze molto comoda . Ho cominciato con un 50/22 cercando di andare agile , cosa che mi è riuscita abbastanza , la seconda ascesa l'ho fatta tutta fuori sella con un 50/17 , anche se la frequenza era alta le gambe giravano benissimo senza sentire pesantezza o dolore . La successiva , mantenendo lo stesso rapporto , andava tutto bene fino al momento in cui mi ha superato un ragazzo con una dogma nera e rossa che , guardando velocemente , andava su con la corona anteriore più piccola e posteriore a metà cassetta , non so che rapporti fossero , fatto stà che andava più forte di me ed io che non riesco a stare tranquillo perché devo sempre mettermi alla prova mi sono detto , e possibile che con quei rapporti vada più veloce ? E giù a spingere come un dannato , frequenza a manetta , affanno pazzesco , ma lui metro dopo metro si allontanava ed alla fine della salita mentre svoltava dopo il semaforo di Opicina io dovevo ancora pedalare  un chilometro . Spero che sia stato molto giovane e che usasse un 39 , comunque va bene ugualmente perché io mi sono comunque divertito  visto che tutto quello che stò facendo servirà per un sogno che da molto inseguo . Quando ho iniziato ad andare in bici l'ho fatto semplicemente per fare qualcosa per la mia linea che era  molto curva  , poi giorno dopo giorno , metro dopo metro è diventata una passione ed ogni volta che esco cerco di raggiungere un obiettivo , qualunque esso sia . Ora l'obbiettivo e fare qualcosa che non molti raggiungeranno , con difficoltà , spero non estreme , molto impegnative dove oltre la gamba , la preparazione fisica ci vuole la forza di non mollare mai . Ed è quello  il mio obbittivo non di arrivare chissà a che punto della classifica ma quello di non mollare per arrivare oltre a quella linea . Scusatemi per essermi dilungato nel racconto del motivo per cui faccio questo . Ritornando ad oggi le restanti ripetute le ho fatte con il 50/19 riuscendo a mantenere velocità e tempi . Soddisfatto e comunque 1000 mt di dislivello in 52 km il resto guardatelo da voi http://connect.garmin.com/activity/142298472 ciao alla prossima . Mandi mandi

2 commenti:

  1. parola d'ordine...
    prestigio!!!
    vai umbe, prepara lo spazio per lo scudetto su maglia e bici...
    :-):-):-).-):-):-):-)

    RispondiElimina
  2. Farò il possibile e comunque vada sarà un successo

    RispondiElimina