Ridley Noah

Ridley Noah
QUESTO E' IL MIO GIOIELLINO BELLA E POSSIBILE

sabato 22 maggio 2010

Corno-Montefosca-Mossa


Finalmente una giornata calda tempo variabile ma temperatura gradevole , alle 8,15 in partenza erano 17° . Appuntamento alle 9.00 a Corno di Rosazzo con Giorgio e Marco . Partenza in orario direzione Montefosca , pedalata agile verso Venco' svolta a sinistra direzione Cividale , andatura agile perché sapevamo di dovr affrontare una salita impegnativa e le gambe al mattino , almeno le mie , non girano bene fanno sempre fatica . Strada facendo abbiamo incontrato un altro ciclista (non gli ho chiesto nemmeno il nome che vergogna) che si è aggregato a noi . Prima tappa caffè a Pulfero , ripartenza svolta a sinistra sul ponte di Pulfero e dopo un km circa comincia la salita di circa 6 km le pendenze sono subito impegnative , 8%, e non scenderanno quasi mai ma aumenteranno fino in alcuni tratti al 12% , io sono salito con il 34/23 quasi tutta la salita tranne in alcuni tratti dove ho usato il 26 , Giorgio che era davanti a me usava il 34/25 e l'ospite sconosciuto che era a fianco a lui anche mentre Marco rimasto dietro di un po' saliva con il 34/27 . Verso la fine della salita le forze cominciavano a mancare e l'ospite mi ha staccato di circa 200 mt e Giorgio rimaneva dietro me di 200 mt circa . Arrivati a Calla la salita è ormai quasi finita ancora due tornanti e poi basta . Arrivati in cima io e l'ospite ci siamo fermati ad aspettare Giorgio e Marco che sono arrivati separati prima uno poi l'altro . Da li discesa leggera fino a Montefosca poi di nuovo salita e questa volta più dura . Le pendenze hanno raggiunto il 16% ma per fortuna la salita era circa 1,5 km che ho affrontato con il 34/26 all'inizio poi quando la pendenza è leggermente diminuita con il 23 . Ero sempre insieme all'ospite ma questa volta con pendenze più dure è rimasto dietro mentre Giorgio e Marco sono saliti piano . Nuovamente discesa questa volta più ripida ma molto brutta sempre con i freni tirati , nuovamente salita circa 1 km con pendenze lievi fino ad arrivare al trivio che porta a sinistra alla Madonnina del Dom a destra verso Porzus e al centro la discesa verso Canebola e Faedis . Presa quella , arrivati a Faedis , nuova sosta perchè Giorgio era rimasto senza acqua poi via verso Corno con calma perchè Marco era stanco . Siamo arrivati a destinazione alle 12,45 , orario previsto . E' stata una bella pedalata sono arrivato a casa stanco ma non troppo , io ho fatto una media di 25 km/h poteva essere sicuramente migliore , la frequenza cardiaca media di 140 , abbiamo fatto un dislivello di 1100 mt per un totale di km 92 . Ciao alla prossima. Come al solito il percorso è visionabile quà http://www.bikemap.net/route/508350

Nessun commento:

Posta un commento