Ridley Noah

Ridley Noah
QUESTO E' IL MIO GIOIELLINO BELLA E POSSIBILE

lunedì 2 maggio 2011

Corsa per Haiti Percorso lungo Duraaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Finalmente il primo Maggio è arrivato , ero in attesa con grande tensione ( che ho pagato durante la corsa) per dover affrontare il mio primo percorso lungo e così impegnativo . Da qualche giorno erano cominciati i preparativi , prima di tutto la bici sulla quale ho montato lo Sram Red ceramico al posto del Campagnolo Centaur carbon , Giovedì sono andato in negozio , Venerdì ho portato la bici , Sabato mattina era pronta . Devo dirvi che la sostituzione mi ha soddisfatto enormemente , oltre la riduzione di peso ho acquisito un enorme scorrevolezza , fantastico la cambiata sembra complicata , invece in un paio di minuti è diventata semplicissima , da provare . Poi abbigliamento , che per le previsioni del tempo , non ero sicuro di cosa indossare , ritiro pacco gara . Finalmente Domenica , la mia , inizia alle 05,00 con colazione dedicata , cereali e frutta secca , pane burro e marmellata , pasta con formaggio , due uova strapazzate , succo e caffè .  Partenza ore 06,30 arrivo a Feletto 07,30 ultimi preparativi , scelta dell'abbigliamento , estivo con mantellina anti vento dato che le condizioni meteo sono ottime , bisognini soliti e poi in griglia pronti per la partenza , un saluto agli amici che sono venuti solo a trovarmi e non a soffrire con me , peccato . Ore 09,00 finalmente si parte e dopo poche centinaia di metri subito a tutta , mi sono trovato nella coda del gruppo perchè eravamo in pochi , circa 200 , e subito ho cominciato a soffrire anche perche ci sono state delle improvvise frenate , almeno 4 volte , in una mi è addirittura andato via il posteriore e stavo per cadere e ogni volta bisognava ripartire e sempre a tutta . Dopo 25 km alla prima salita a Attimis ho dato un occhio al cardio , mi segnava 186  e ho dovuto mollare per non scoppiare , da li purtroppo ho dovuto fare tutto il resto del percorso in solitaria anche se poi ho trovato qualcuno ma solo per fare 4 parole . Primo inconveniente sulla deviazione per Canebola , a Faedis non c'era nessun cartello e per fortuna che c'era una vigilessa in piazza che mi ha indicato la direzione giusta altrimenti sarei andato a cividale . Salita tranquilla fatta con il mio passo con il 34/26 con la speranza di recuperare in discesa tirando , invece grandissima delusione perchè la discesa era a dir poco pessima , piena di buche , sporchissima . Subito altra salita , quella di Platischis dove ho trovato un collega , volevo parlare un po ma non capiva una parola , era Sloveno quindi solo sulla strada e con i miei pensieri sono andato avanti . Sulla terza salita , quella di Monteaperta qualche accenno di crampi che per fortuna sono scomparsi subito , mancavano ancora 70 km da fare con una salita e tanti saliscendi che non conoscevo . L' ultima ascesa lunga era Villanova delle Grotte 6 km di fatica anche se onestamente ho fatto meno fatica in salita che nei pochi tratti di "pianura" dove dovevo spingere da solo . Da li in poi ancora 5 ascese corte ma taglienti . Purtroppo essendo molto indietro la vigilanza agli incroci non era più molto attenta quindi in diversi ho dovuto fare attenzione da solo alle macchine fermarmi e ripartire e dopo tanti km nelle gambe quelle ripartenze fanno malissimo . Al km 144 pensavo ormai di essere arrivato , invece dopo un sottopasso mi trovo il cartello che  indicava 7 km al traguardo , non vi dico la delusione , ancora 7 km noooooooooooooooooo . Finalmente l'arrivo , che stavano gia' smontando ma lo striscione c'era ancora e l'ho passato con grande soddisfazione  . Conclusione , sono molto soddisfatto della mia gara specialmente perche' l'ho portata a termine senza nessun tipo di aiuto e poco lontano dal mio obiettivo prefissato che era 6 ore , sono molto soddisfatto dello sram red e per fortuna che ho montato il 28 altrimenti solo non sarei riuscito ad arrivare nel tempo massimo che erano 7 ore . Oggi al risveglio pensavo di essere distrutto , invece sono fisicamente tranquillo pronto a rimontare in sella .QUESTA è LA MIA GARA Ciao a tutti alla prossima che sarà non prima della prossima settimana perchè oggi ho fatto un piccolo intervento chirurgico alla spalla e sono in convalescenza    

Nessun commento:

Posta un commento