Ridley Noah

Ridley Noah
QUESTO E' IL MIO GIOIELLINO BELLA E POSSIBILE

giovedì 10 maggio 2012

Nove colli arriviamo

Primo ristoro carboidrati e proteine per gli ultimi km

L'orso no gaveva il coraggio de guardarne 

Fisicamente no reggeva il confronto
In vista della Nove Colli proviamo ad allenarci come fosse una granfondo normale con relativi ristori , con Vito Toni e Marco , triatleta in procinto di affrontare un ironman ( non lo invidio) ci siamo trovati questa mattina a Basovizza , in programma c'era un giro tosto con ascesa da dietro sul Nanos ma per problemi termoidrici di Toni si è deciso per un giro più "soft", Trieste Pivka Masun . Partenza 08,30 e subito velocità sostenuta , io a fare andatura e dopo 15 km all'imbocco della salita di Auremiano  29,5 di media . Sulla salita Vito Toni e Marco avanti ed io dietro con il mio passo , più lento ma costante fino a raggiungere Vito mentre Toni e Marco ci aspettavano in cima e si lamentavano dei pochi secondi avuti per riprendersi dallo sforzo , a Toni uscivano le barrette dalle orecchie . Da li alla salita di Masun è stato abbastanza semplice aiutati dal fatto che ci siamo fermati a fare acqua rubandola dalle fioriere del cimitero di Pivka , qualcuno ha preferito quella dei crisantemi contenente più maltodestrine . Dopo il riforniamo si filava come missili e la salita di Masun è arrivata così velocemente che abbiamo dovuto rallentare per non arrivare troppo presto in cima , 10 km abbastanza tranquilli con pendenze leggere , peccato che la strada per almeno 5 km era molto rovinata . In cima primo ristoro con birra freschissima offerta da Marco e Toni , purtroppo non avevano gli gnocchi ed abbiamo dovuto pranzare con barrette , che Toni adora , e fruttini . Il ritorno l'abbiamo fatto a velocità sostenuta con cambi regolari , dopo Pivka Vito si è incollato dietro un camion perché dice che il carburante è meglio dei carboidrati , spingi che è un piacere e quando tossì è come effetto turbo . Nella valle dei pomi abbiamo fatto la differenza , cambi ogni 500 mt con media di 38,2 e li io mi sono cotto , quando siamo arrivati a Matavun le mie gambe mi hanno mandato a fan.....lo , per fortuna il secondo ristoro era vicino a Kozina un altro mezzo di biondona fresca e ristoratrice io , Toni e Vito non anno resistito e sono andati in doppia . Quella superbionda a fatto in modo che potessi arrivare a tutta fino a Basovizza , punto d'arrivo , bella corsa e grandi compagni

Nessun commento:

Posta un commento