Ridley Noah

Ridley Noah
QUESTO E' IL MIO GIOIELLINO BELLA E POSSIBILE

lunedì 11 ottobre 2010

Cicloturistica delle Sardelle

Ieri per la prima volta ho provato il nuovo telaio partecipando alla sardellata di Marano Lagunare penultima prova delle cicloturistiche regionali . Essendo le ultime prove ed avendo belle giornate di sole ho deciso che avrei raggiunto la partenza in bici da casa . L'orario di inizio corsa era alle 09,00 quindi per arrivare verso le 08,30 sono dovuto partire da casa alle 06,30 la distanza da percorrere era di 47 km quindi calcolando che sarei andato con molta calma mi ci sarebbero volute 2 ore . A quell'ora la temperatura esterna era molto bassa , 5° , ho cercato di vestirmi adeguatamente , gambali intimo invernale con manica lunga giubbino e antipioggia per proteggermi dal freddo ai piedi sui quali avevo le calze estive e nelle scarpe le solette che avevo comprato in fiera costruite per regolare la temperatura del piede , sottocasco termico . Appena partito mi sembrava di essermi vestito abbastanza bene ma più scorrevano i km e più cominciavo a sentire freddo nelle mani e nei piedi . Nelle mani ho risolto abbassandomi le maniche dei due giubbini , per i piedi purtroppo non potevo fare niente se non muoverli di continuo . I km passavano e i piedi si intorpidivano sempre di più , non potevo spingere forte per non sudare troppo visto che prima della partenza avrei dovuto aspettare fermo è non sarebbe stato un bene . l'unica cosa che speravo era di trovare un bar aperto ma la speranza svaniva paese dopo paese , era Domenica e speravo in un bar che aprisse per chi va a messa , finalmente a 5 km da Marano un bar aperto . Mi sono subito fiondato allinterno ordinando un cappuccino e mentre aspettavo ho tolto scarpe calze e facendo un massaggio ai piedi mi sono un po riscaldato , un solievo bellissimo , una goduria per la mente . Bevuto il cappuccino e sistematomi sono ripartito verso la meta che ho raggiunto poco dopo dove ho trovato tutti gli altri che si stavano preparando , Claudio M. Claudio B. Daniela Fiorino Egone Giorgio Sergio Gianni Nicola Luca Tulio B. Tulio M. "che nel mentre si cambiava ha chiuso la macchina con le chiavi dentro " e per fortuna che si è messo d'accordo con Fiorino che tramite la moglie gli avrebbe fatto trovare le chiavi di riserva alla sosta di Torviscosa . Per quanto riguarda la mia bici devo dire che non ho fatto caso al suo funzionamento essendo concentrato sul freddo ed avendo la cuffia che mi tappava le orecchie . Alla partenza della corsa la temperatura era decisamente migliore , la mantellina l'avevo già riposta e la speranza di togliere anche il resto era sicura . Al primo ristoro il resto se ne era andato , poi mentre mi rifocillavo mi spunta davanti una ridley noah come la mia , mi sono subito avvicinato chiedendogli se avesse riscontrato dei problemi ed anche lui mi ha fatto notare gli stessi problemi che avevo io senza però trovare soluzione , solo che lui non usava campagnolo ma shimano e non aveva problemi di rumori o sfregamenti sul carro orrizzontale . Ripresa la corsa verso il secondo ristoro , Torviscosa e tra una chiacchierata ed uno scatto per coprire i buchi siamo arrivati al ristoro dove ci aspettava uno yogurt ( io speravo fosse Torvis invece era Parmalat , vergogna ) il resto della corsa normale tranne per la grande brillantezza del nostro presidente Claudio che era sempre in testa al gruppo pronto per la volata finale . Arrivati a Marano subito sono andato a prenotare i posti a sedere , la sala era piccola e la gente tanta , finalmente le tanto attese sardelle dopo una lunga fila fatta da Claudio & Claudio sono arrivate belle calde e molto buone , ne abbiamo mangiate abbastanza visto che c'erano alcuni piatti in più ma nessuno ha superato il record di Ivan dello scorso anno , 20 sardelle . Dopo aver mangiato bevuto e assistito alle premiazioni , 8° di giornata e 7° generale , sono ripartito alla volta di casa . Soffiava un leggero vento e per fortuna all'inizio a favore , la gamba era buona e la bici funzionava bene , rumori non sentivo come prima , deragliava bene e mentre spingevo stavo pensando che forse i problemi con il gruppo sarebbero andati meglio . Il clima era ottimo ed a velocità sostenuta sono arrivato a Palmanova dove purtroppo il vento si è girato ed ha cominciato a soffiare contrario e li ho cominciato a fare un po più fatica , dopo 150 km circa credo fosse il minimo , ma imperterrito ho continuato a spingere anche perchè non avevo visto passare nessuno dei miei compagni che rientravano in auto e volevo arrivare prima di loro per eventualmente farmi un caffè insieme visto che prima di partire non l'avevo bevuto . Dopo 182 km ed una media di rientro di 32 km/h finalmente sono arrivato a Cormons , sosta da Claudio e dopo circa 5 minuti sono arrivati tutti i superstiti delle sardelle . Insieme abbiamo bevuto un caffè dopo di che mi sono diretto verso casa . La giornata è stata per me molto bella e soddisfacente mi sono divertito per l'utilizzo della nuova bici e per la soddisfazione di aver fatto tanti km . Alla prossima Domenica sperando ci sia bel tempo . Riassunto corsa quì http://connect.garmin.com/activity/52467736

Nessun commento:

Posta un commento