Ridley Noah

QUESTO E' IL MIO GIOIELLINO BELLA E POSSIBILE

domenica 25 aprile 2010

Strada da provare Mossa-Tolmino-Mossa

Domenica 25 aprile giornata di sole , un po ventilata , decido di andare verso tolmino . Scelgo la strada che secondo me è meno trafficata , salita di salcano verso Grgar . Già pero all’inizio della salita sentivo il vento soffiare con insistenza , ma non era ancora forte . Passo Grgar ed inizio la salita verso Cepovan , ancora tutto tranquillo , pendenze assolutamente moderata , finita la salita c’è l’ingresso nell’altopiano , da li cominciano i dolori. Inizia a soffiare un vento contro forte tanto da trovarmi in difficolta addirittura con l’equilibrio sulla bici provavo a spingere ma non riuscivo a superare i 20 km orari . Il paesaggio però merita solo verde boshi e strada quasi deserta , arrivato a Cepovan la strada comincia a scendere fino ad arrivare ad una discesa molto bella , asfaltata a nuovo ma piuttosto stretta lunga 8 km circa sono riuscito a raggiungerei 70 km/h . A fine discesa si prosegue ancora per qualche chilometro con pendenza a favore fino ad arrivare a Mos am soci dove trovo un ampio bacino (vedi foto ). La strada prosegue in salita non impegativa per circa 1 km arrivati all’incrocio con la statale che collega kobarid a Nova Gorica svolta a sinistra e via sempre dritti fino a salcano , da li poi è un passo verso casa . Nonostante il vento molto forte ho mantenuto una media di 25 km/h , discreto, se volete vedere il percorso andate quì : http://www.bikemap.net/route/462977

1. complimenti per la foto ma soprattutto per il percorso deve essere veramente interessante